Lo Studio
Scopri gli spazi del Music Giano Studio

Pensato e progettato per la produzione musicale e registrazione di strumenti acustici. Abbiamo 2 sale di ripresa separate più una sala dedicata alla registrazione del pianoforte, il nostro Yamaha C5. Le Live Room e la regia sono tutte trattate acusticamente con materiali professionali offrendo il giusto controllo del suono. La regia è stata studiata per un'ascolto ottimale. Anche una piccola vocal booth, ideale per registrare la voce di un cantante in live session, per un doppiaggio o per isolare qualche amplificatore.
Il nostro sistema di monitoring è digitale e in grado di gestire fino a 16 canali per il vostro ritorno in cuffia. Così che ogni membro della band possa gestire in autonomia il proprio ascolto durante la registrazione.
Tutte le sale sono connesse tra loro, permettendo di registrare più musicisti nello stesso momento. Se vuoi registrare simultaneamente ad altri musicisti qui lo puoi fare. Potete suonare ognuno in una stanza diversa oppure nella stessa. Questo dipende dal vostro interplay, dal feeling e anche dal senso che si vuole dare alla produzione.
Fuori dallo studio abbiamo un giardino in stile umbro toscano. Nei mesi estivi perfetto per rilassarsi nelle pause tra una registrazione ed un'altra.
Con gli anni abbiamo guadagnato le giuste skill ed esperienze per rendere piacevole la tua produzione, seguendoti in ogni fase. Anche per quanto riguarda il giusto punch-in per la registrazione, fidati sarà immediato.
Lo studio dispone di un sistema di condizionamento, ideale per mantenere la giusta umidità e temperatura all'interno delle sale.




REGIA
Control Room

Il fulcro dello studio. Qui è dove tutto il segnale audio arriva e viene processato. Registriamo fino a 24 tracce separate grazie alla console analogica ASP 8024 e il sistema di conversione Symphony I/O. Qui puoi lavorare insieme a noi durante le fasi successive alla registrazione. Può anche essere usata per registare una voce o strumento in stretto contatto con il tecnico.




SALA A
Live Room

La sala A è acusticamente trattata con lo scopo di registrare al meglio strumenti acustici. Ad esempio batteria, basso elettrico e sintetizzatore possono essere registrati insieme senza perdere l'interplay trai i musicisti. Dispone di una batteria Ludwig 22"




SALA B
Live Room

La gemella della sala A. Anche qui è possibile registrare qualsiasi voglia strumento. Questa stanza è visivamente collegata sia alla sala A che alla regia tramite porte acustiche e vetri speciali.




SALA C
PIANO Room

Questa stanza è stata dedicata principalmente per la registrazione del nostro pianofrote Yamaha C5. Isolata dal resto dello studio. Ma comunque connessa virtualmente con le altre stanze.
